1° Cross della Pineta

23 Novembre 2021

Domenica 28 novembre - Pescara, pineta Piscine Le Naiadi, ore 9.30. Iscrizioni online entro le ore 20.00 di venerdì 26 novembre

 

Rappresenta una interessante novità nel calendario autunnale dell’atletica abruzzese l’inserimento di una gara di corsa campestre, in programma domenica 28 novembre a Pescara, presso la zona di pineta adiacente alle Piscine Le Naiadi, in viale Riviera 172, al confine con Montesilvano. Il 1° Cross della Pineta, organizzato dalla società Passologico Pescara, è la seconda tappa del trittico di gare denominato Grand Prix giovanile di cross dell’Italia Centrale, organizzato dai comitati regionali di Abruzzo, Marche e Umbria. Il proposito è di preparare al meglio i successivi e più importanti appuntamenti di cross del 2022, stimolando fra i giovani un confronto più ampio di quello cui sono normalmente abituati nelle competizioni invernali sui prati.

Le categorie coinvolte in questa iniziativa sono quelle Allievi (under 18), Cadetti (under16) e Ragazzi (under 14). Il circuito è articolato in tre gare, la prima delle quali si è svolta a Osimo il 14 novembre scorso, la seconda è quella è in programma a Pescara, la terza è fissata il 12 dicembre a Gubbio. E’ prevista una classifica generale a punti, nella quale si viene conteggiati a seguito della partecipazione ad almeno due delle tre gare. Sono messi in palio premi in denaro per atleti e società.

Inserite nel programma della manifestazione anche gare Esordienti, che apriranno l’evento alle ore 10.00. Il ritrovo è fissato alle 9.30. Seguiranno nell’ordine, a partire dalle 10.30, la Km 1 Ragazze, Km 1,5 Ragazzi, Km 2 Cadette, Km 2,5 Cadetti, Km 4 Allieve, Km 5 Allievi. Le iscrizioni si effettuano online entro le ore 20.00 di venerdì 26 novembre. Le quote sono di 2 € categorie Esordienti, 5 € categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi. Non sarà possibile accedere al campo di gara senza il Green Pass per gli atleti sopra i 12 anni.    



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate