Studenteschi: buone prestazioni a Palermo

Una rappresentativa altoatesina, composta da 30 atleti locali, ha partecipato negli ultimi due giorni ai Campionati Studenteschi, disputati a Palermo, ottenendo ottimi risultati.

Sui 100 ostacoli, da segnalare la buona prova di Anastasia Veronesi Vedovelli di Egna, che ha migliorato il suo record personale di otto centesimi, portandolo a 14.09 secondi. La portacolori del Südtirol Team Club si è piazzata al secondo posto, dietro solo a Veronica Besana (13.49) di Lecco. Nella marcia femminile, Sara Buglisi ha confermato il suo buon stato di forma. Dopo aver conquistato lo scorso weekend nel Brixia Meeting il secondo posto, la meranese ha chiuso i 3 km a Palermo al terzo posto in 14.36 minuti.

Altro bronzo anche per la staffetta maschile Torricelli Bolzano composta da Leonardo Badolato, Alex Agaj, Zeno Landi ed Elias Vonella.

Sfiora invece il podio la velocista Ira Harrasser. Sui 100m, la brunicense si è dovuta accontentare con il quarto posto finale, a soli due centesimi dal bronzo. Katja Pattis di Tires si è invece piazzata al quinto posto nei 1000 m, registrando in 3:02.06 minuti un nuovo personal best. Inoltre altri quattro altoatesini, Linda Enrich (7° nell’asta), Linda Pircher (9° nel lungo) ed i due quattrocentisti Federica Cavalli (8°) e Simon Knoll (10°), si sono piazzati nei Top 10.



Condividi con
Seguici su: