A Giulio Tetto il premio “Gianni Orsini 2021”

23 Novembre 2021

La Commissione Tecnica Nazionale ha deliberato l’assegnazione del Premio Gianni Orsini 2021, maggior riconoscimento assegnato dal GGG ai suoi Giudici migliori
La Commissione Tecnica Nazionale, nella propria riunione del 25 Ottobre u.s., ha deliberato l’assegnazione del “Premio Gianni Orsini 2021”, in ricordo ed esempio del collega caduto sul campo nell’adempimento del proprio dovere, 
 
al Giudice Nazionale GIULIO TETTO
 
quale riconoscimento per una vita dedicata al Gruppo Giudici Gare, anche come Fiduciario Regionale della Calabria e poi quale componente della Commissione Tecnica Nazionale. Sempre estremamente disponibile e cordiale in ogni ruolo ricoperto, incarico o servizio,  e comunque anche sempre proiettato alla trasmissione della propria esperienza ai colleghi più giovani.
 
Giulio, nato a Reggio Calabria nel 1957, è Giudice fin dal 1979 e, perfezionando costantemente la propria formazione diventa Ufficiale di Gara Nazionale nel 1997 ed attualmente UTO. E’ stato ed è tuttora una delle colonne portanti del GGG calabrese.  
 
Nel 1997 è Commissario Straordinario prima del GGG Reggio Calabria e quindi del Gruppo regionale dove diventa subito Fiduciario Regionale. Carica che manterrà fino al 2009 quando l’allora Fiduciario Nazionale Lamberto Vacchi lo chiama a far parte della Commissione Tecnica Nazionale, della quale farà parte per due quadrienni.
“Memoria storica” del GGG nazionale ha curato e cura anche ora la storia del GGG e delle onorificenze assegnate.
I Presidenti Federali Giomi e Mei lo hanno chiamato anche a far parte della Commissione Federale Onorificenze. Giudice Benemerito e Quercia di III° al merito Atletico.
  
A Giulio il plauso e le congratulazioni del Presidente Regionale Vincenzo Caira e dell'intero Consiglio, unitamente al Fiduciario Regionale, Giusy Lacava ed alla Commissione Tecnica Regionale e dell’intero Gruppo Giudici Gare Calabria.

La premiazione verrà effettuata il prossimo 4 dicembre a Firenze in occasione del Consiglio Nazionale GGG.

GM
Premiazione di Giulio Tetto durante il Consiglio Nazionale GGG - 4 dicembre 2021


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate