Al via la stagione del cross calabrese

12 Gennaio 2019

Si parte domenica 13 gennaio con gli Individuali Assoluti ed Allievi

Si svolgeranno domenica 13 gennaio pv, presso l’azienda Statti (contrada Lenti) a Lamezia Terme, il Campionato Regionale Individuale di Cross Allievi, Juniores, Seniores, Promesse e la 1^ Prova del Calabria Cross Ragazzi, Cadetti, organizzato dall’ASD Nik “Run for Nicholas Green” e dal CR Calabro Fidal (Federazione Italiana Di Atletica Leggera).
Per accoglienza ed organizzazione con la Nicholas Green sono a collaborare la Violettaclub, Libertas Atletica Lamezia, Atletica Amica, Sips Società Italiana per la Promozione della Salute, la Croce Rossa italiana e Leo Club di Lamezia Terme Valle Del Savuto.
Il campionato per gli atleti dai 15 anni in su prevede l'aggiudicazione del titolo di Campione Regionale Assoluto, Promesse, Junior ad Allievi sia al maschile che al femminile. Mentre gli atleti della categoria Ragazzi/e e Cadetti/e si daranno battaglia per la prima prova del Calabria Cross. Il percorso preparato dagli organizzatori e studiato con Maurizio Leone, ex atleta che nel cross, durante la sua attività si è espresso ad ottimi livelli internazionali, ora alla guida, da tecnico, del mezzofondo calabrese. Un evento importante di sport e socialità – ha dichiarato Pietro Gatto, presidente dell’Asd Nick Run for Nicholas Green – che anche quest’anno regalerà forti emozioni, dall’ansia della prova per i piccoli partecipanti, alla adrenalina della sfida per chi, professionista, concorrerà a conquistare il traguardo.
Apertura manifestazione di una prova extra campionato con partenza alle ore 9:00 di studenti giovanissimi sino a 11 anni “il più veloce di…” per una distanza sui 300 metri.
Nella splendida location delle tenute Statti, bucolico equilibrio di natura e gusto, la gara acquisterà maggiore suggestività per il suo snodarsi nel verde, riuscendo inoltre, ad essere teatro di incontro fra piccole promesse di questo sport ed atleti veterani che, quotidianamente lavorano per la promozione di una disciplina che dona non soltanto benessere fisico ma anche e soprattutto, pace interiore ed equilibrio di cuore e mente.
Ringrazio sin da ora, conclude Gatto, tutte le famiglie che decideranno di trascorrere con noi una domenica alternativa nel segno dello sport e della sana condivisione.

 

GLI ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: