Camerino: convocati Vikoler ed Albrecht

Il Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini ha ufficializzato venerdi l'elenco dei convocati per raduni estivi in programma alla fine di agosto, all'indomani della conclusione dei Giochi Olimpici di Rio, tra Cles e Camerino

In totale sono stati convocati 115 Allievi (nati 1999-2000), tra i quali anche gli altoatesini Isabel Vikoler (SG Eisacktal) e Michael Albrecht (Sportclub Merano). Entrambi si alleneranno nella località marchigiana.

"Questa selezione - commenta Baldini - comprende principalmente i ragazzi e le ragazze che, alla data del 3 luglio, avevano ottenuto lo standard di iscrizione per gli Europei Under 18, ma che non erano rientrati nel team azzurro per Tbilisi. Nella lista, però, ci sono anche le lanciatrici Carolina Visca e Sydney Giampietro che abbiamo visto sul podio della rassegna continentale in Georgia".

Nel dettaglio a Cles, dal 22 al 26 agosto, si alleneranno 37 Under 18 dei quali 22 mezzofondisti e 15 marciatori.

A Camerino, invece, dal 26 al 30 agosto, sarà la volta di 78 giovani: 26 velocisti, 13 saltatori, 5 specialisti di prove multiple, 19 ostacolisti e 15 lanciatori. Tra questi anche Isabel Vikoler e Michael Albrecht.

La 16enne della SG Eisacktal ha vinto sei settimane fa a Jesolo la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Allievi nei 400 ostacoli. Vikoler in questa occasione ha abbassato di 53 centesimi il suo record personale, portandolo a 1:01.68.

Il 17enne Michael Albrecht di Naturno nei 400 piani ha invece solo sfiorato il podio, chiudendo al 4° posto. Il portacolori dello Sportclub Merano quest´anno si è dovuto fermare a lungo per un infortunio, ai Campionati Italiani ha corso la prova in 49.16 secondi, mancando il bronzo per mezzo secondo. La scorsa settimana a Merano ha poi stabilito il nuovo record provinciale Allievi nei 400 m in 48.50, correndo per la prima volta la distanza sotto i 49 secondi.



Condividi con
Seguici su: