Grand Prix Regionale 2021 Allievi e Juniores

08 Aprile 2021

Anche nel 2021 viene riproposto il Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores

Dopo la forzata interruzione del 2020, il Comitato Regionale Fidal ha ritenuto di riproporre il Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores della Emilia Romagna anche per il 2021.
Questa classifica, in vigore dal 2006 e che quindi quest'anno festeggia 15 anni di attivazione, è finalizzata a stimolare la partecipazione alle gare regionali degli atleti allievi (16-17 anni) e juniores (18-19 anni) della Emilia Romagna, prevedendo un punteggio a scalare per i primi 6 di entrambe le categorie per ogni gara del programma (non cumulabili per il medesimo gruppo di specialità nella medesima manifestazione).
In pratica, come si è visto anche nelle classifiche di questi anni, mette in risalto, non solo la prestazione tecnica e il risultato dell'atleta, ma l'impegno e la costanza nel partecipare alla attività durante l'intera stagione. E se nell'albo d'oro figurano tanti atleti, campioni nazionali e azzurrini, figurano anche altrettanti atleti che magari non sempre hanno raggiunto posizioni di eccellenza in campo nazionale, ma sono stati comunque tante volte "protagonisti" nelle nostre manifestazioni. 
Le prime gare del Grand Prix Regionale 2021 saranno proprie quelle dell'apertura della attività primaverile su pista e cioè quelle del 10-11 aprile che si disputeranno a Modena, Misano Adriatico, Parma e Cesena.
Riportiamo il regolamento, praticamente invariato rispetto alle precedenti edizioni.
Precisiamo anche, vista la novità quasi assoluta di gare sulla distanza dei 500 metri, in programma a Modena e a Misano Adriatico sabato 10 aprile, che tale distanza, sentito anche il FTR, farà parte del gruppo di specialità velocità-ostacoli.

Regolamento Grand Prix Regionale 2021 per Allievi e Juniores della Emilia Romagna

Albo d'oro del Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores della Emilia Romagna

Giorgio Rizzoli








 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate