La Maratona di Ravenna è tricolore

09 Novembre 2018

La Maratona di Ravenna Città d'Arte, una delle principali manifestazioni sulla distanza dei 42,195 km organizzate nella nostra regione, assegnerà i titoli di campione italiano assoluto di maratona, per la terza volta nelle ultime quattro stagioni.

Partenza alle ore 9:30 davanti al Museo d’Arte della Città di Ravenna, che ospiterà anche l’arrivo dopo aver corso tra gli otto siti riconosciuti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco: la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, i Battisteri degli Ariani e degli Ortodossi, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e in Classe, la Cappella Arcivescovile e il Mausoleo di Teodorico.

Oltre 3.500 gli iscritti alle due gare competitive organizzate dal Ravenna Runners Club: 1.650 alla maratona e 1.850 alla mezza maratona, in rappresentanza di ben 50 nazioni. A questi si aggiungono anche coloro che prenderanno parte alle altre manifestazioni sportive previste nel weekend che porteranno il numero complessivo di partecipanti ben oltre i 10.000 partenti totali.

La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Maratona di Ravenna Città d’Arte e di Timing Data Service TDS. Tra i commentatori Francesco Panetta, Marco Marchei e Giovanni Ruggiero.

Venerdì 9 novembre alle ore 12: apertura dell’Expò Marathon Village, oltre 1.200 mq presso i Giardini Pubblici di viale Santi Baldini. 
Sabato 10 novembre alle ore 10:30 partenza della Conad Family Run, la manifestazione ludico-motoria da 2 km aperta a tutti.
Sabato 10 novembre alle ore 12:00, il via della Dogs & Run, la corsa a sei zampe con cani e padroni.
Domenica 11 novembre alle ore 9:00 partirà la “Correndo senza frontiere - Tutti insieme”, la 3 km riservata ai disabili che partirà da Porta Serrata.
Domenica 11 novembre alle ore 9:30 lo start della 20esima edizione della Maratona di Ravenna Città d’Arte valida come Campionato Italiano Assoluto di Maratona e, in contemporanea, della Half Marathon e della Martini Good Morning Ravenna, non competitiva di 10,5 km tra le vie della città

La medaglia 2018 (realizzata dall’artista Annafietta per l’ottavo anno consecutivo) si ispira a un’immagine dei Mosaici della Basilica di San Vitale. 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate