Palmisano: 10km sotto il diluvio

25 Settembre 2017

Nella seconda tappa in Cina la marciatrice azzurra, bronzo mondiale a Londra 2017, si piazza sesta e rimane seconda nella classifica generale

Seconda gara per Antonella Palmisano nella quattro giorni del circuito “Around Taihu”, in Cina. L’azzurra, bronzo mondiale della 20 km di marcia a Londra, ha chiuso al sesto posto in 43:27 nei 10 chilometri a Mudu, sotto un’intensa pioggia, mentre il successo parziale è andato con 42:26 alla cinese Qieyang Shenjie, argento olimpico del 2012, in una prova impostata sul ritmo davanti alla brasiliana Erica de Sena (43:03). Sul percorso di un giro nei viali del centro cittadino, terza l’altra cinese Nie Jingjing (43:05) che aveva conquistato la 20 km di apertura a Taihu e si conferma in testa alla graduatoria (2h13:18) seguita dalla 26enne pugliese delle Fiamme Gialle, seconda ieri e pure nella classifica generale in 2h13:59. Quarta oggi invece la colombiana Sandra Arenas (43:16), quinta la peruviana Kimberly Garcia (43:23).

La manifestazione prevede inoltre un ranking a squadre e per il momento il team dell’azzurra, composto anche dall’ungherese Viktoria Madarasz e dalla lituana Brigita Virbalyte-Dimsiene, conserva la prima posizione con appena nove secondi di vantaggio sul terzetto di marciatrici sudamericane (de Sena, Arenas, Garcia) quando però mancano due gare alla fine. Domani è in programma a Yuanboyuan la terza tappa di 10,5 km, poi mercoledì l’appuntamento conclusivo di 10 km con arrivo a Dongshan dopo un tratto in salita.

l.c.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it


Antonella Palmisano alla partenza della seconda tappa


Condividi con
Seguici su: