L'Atletica ha Premiato i suoi Campioni

17 Marzo 2019

Successo ad Azzano X della Festa dell'Atletica

(In Copertina il Tavolo delle autorità alla Premiazione ad Azzano X)

 

Di Franco De Mori

Una Stagione 2018 decisamente positiva  è stata celebrata al Teatro Comunale "Marcello Mascherini" di Azzano X con il patrocinio del Comune e la fattiva collaborazione della Azzanese di Giulio Apicerni.

Ben 38 Atleti Regionali più 8 attualmente in forza a Società Extraregionali, 7 Staffette, 8 Società e 3 Scuole hanno goduto degli onori del palcoscenico e dell'applauso del numeroso pubblico presente.

Nell'occasione il Fiduciario Tecnico Regionale Paolo Camossi ha anche consegnato il Diploma ai 58 nuovi Tecnici diplomatisi nell'ultimo impegnativo Corso Istruttori.

In apertura è stato rilevato come alla fine del 2018 la nostra Regione potesse contare su 7.452 Tesserati distribuiti su 95 Società e come siano state organizzate 193 gare per un totale di 56.782 Atleti-Gara con una media di 3,7 gare a settimana.

In 21 hanno vestito la Maglia Azzurra, i Primati Regionali battuti ammontano a 33 Outdoor e 7 Indoor mentre nei Campionati Italiani gli Ori sono stati 13 con 28 Argenti e 20 Bronzi senza contare i 63 Titoli dei nostri Master.

Il compendio di tutti i dati è contenuto nel nuovo Annuario distribuito a tutti i premiati e che a giorni sarà messo on line sul nostro sito.

Le Autorità presenti hanno avuto modo di indirizzare agli Atleti, ai Tecnici ed ai Dirigenti i più sentiti e cordiali saluti e di compiacersi per i notevoli risultati Tecnici, Organizzativi ed Educativi raggiunti. Oltre al nostro Presidente On.Guido Pettarin, hanno preso la parola l'Assessore Regionale allo Sport Tiziana Gibelli, Il Presidente Regionale del CONI Giorgio Brandolin, il Sindaco di Azzano X Marco Putto ed, in rappresentanza della FIDAL Nazionale, il Consigliere Federale Elio De Anna.

La Stagione 2019 è già cominciata ed i risultati delle Indoor, del Cross e dei Lanci Invernali fanno presagire grandi cose. Ma l'Atletica non si ferma mai: la prossima settimana Campionato Regionale di Maratonina a Brugnera ed a fine mese Maratona dell'UNESCO da Cividale ad Aquileia.   


Trieste Atletica (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate