Nazionali Libertas di Cross

18 Marzo 2018

Trionfo del Malignani

(In copertina Matteo Spanu e Francesco Nadalutti)

 

Di Franco De Mori

Dopo Perugia 2016 e Morozzo (CN) 2017, l'Atletica Malignani Lib. Udine si aggiudica per il terzo anno consecutivo i Campionati Italiani Libertas di Cross disputati quest' anno a Casarsa sotto la regia di Adolfo Molinari.

Nella gara assoluta la spunta in volata la Promessa Matteo Spanu su un sempre più convincente Francesco Nadalutti, campione italiano SM35 di Cross e dei 3000 indoor. Quarto un altro fenomeno che risponde al nome del 51enne Luca Guatteri, che di Nadalutti è cugino e compaesano di Martignacco, e quinto ma primo degli junior Davide Zavagno. Solo il comasco di Cernusco Paolo Pizzato si inserisce nel mezzo dello strapotere del Malignani.

Lia Visintin prevale tra le donne sulla Pugnetti mentre negli Allievi continua lo show del Malignani con Giovanni Silli che, in assenza di Molmenti, conduce dal primo all'ultimo metro.

Nelle Allieve assistiamo ad un accesissimo duello tra Ilaria Bruno e Valentina Tomasi : a Gubbio l'aveva spuntata la triestina della Fincantieri Monfalcone mentre in quest'occasione la portacolori della Libertas Porcia si è presa una pronta rivincita in volata.

La categoria Cadetti vede confermarsi la rivelazione dell'anno Cesare Caiani con un incredibile rimonta sino all'ultimo metro sul riminese Daniele Liviero mentre Serena Rodolico deve cedere alla veneta di Noale Beatrice Casagrande.

Superstar delle Ragazze Beatrice Vattolo che non perde un colpo e che nel corso della stagione estiva potrebbe finalmente portare via dopo 41 anni a Nevia Pistrino il Record dei 1000 (3'06"7). Nella pari categoria maschile impressiona il perugino di origini africane Selhadin Bellezza, 13enne con una incredibile fluidità di corsa.

Bene Erika Bagatin della Maratonina Udinese che si conferma la nostra punta di diamante tra le Over 35.

Il Titolo di Società dei Master va alla Libertas Porcia di Rudi Trost.

La Leone San Marco Pordenone di Marco Turi vince il Trofeo degli Esordienti con tre vittorie su sei gare.

 

Guarda tutti i Risultati da Casarsa: Campionati Nazionali Libertas di Corsa Campestre


Ilaria Bruno, Giovanni Silli, Beatrice Vattolo e Cesare Caiani (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su: