L'Atletica va a scuola

22 Novembre 2021

E’ iniziato, finalmente, grazie alla collaborazione tra il nostro Comitato e l’Ufficio Scolastico Regionale – settore Educazione Fisica e Motoria, l’aggiornamento di Atletica Leggera per i Docenti di Scienze Motorie delle scuole di ogni ordine e grado.
Il corso si è tenuto mercoledi 17 e giovedi 18 novembre us, a Crotone per i Docenti della Scuola Primaria.
Le lezioni sono state tenute dal Prof. Graziano Paissan, tecnico nazionale Fidal, collaboratore del Centro Studi e Ricerche della Federazione, nonché autore di tanti testi inerenti l’avviamento dei giovani alla pratica dell’atletica leggera, e relatore in tantissimi corsi di aggiornamento.
Il corso è proseguito venerdi 19 e sabato 20 c.m. a Catanzaro Lido , rivolto ai docenti di Scienze  Motorie di tutti i Licei Sportivi della Regione Calabria.
Dall’intervento del Prof. Mercuri Rosario (Direttore Regionale Ufficio Educazione fisica, Motoria e Sportiva), si è resa esplicita la volontà di collaborare con il nostro Comitato; pertanto, ha ribadito Mercuri“ si apre una nuova stagione, grazie alla fattiva collaborazione con il Comitato Calabro della Fidal, riusciremo insieme a realizzare tante importanti iniziative. Ci sono 80 Direzioni didattiche, sparse su tutto il territorio calabrese,  che hanno dato la loro adesione al progetto di diffusione dell’atletica leggera rivolto alle quarte classi, pertanto il Comitato regionale si dovrà fare carico di  inviare a tutte queste scuole  dei  tecnici di provate capacità per svolgere le attività e per coadiuvare il docente nella stesura del programma annuale.”
Visibilmente soddisfatto il presidente Caira: ”da questa fattiva collaborazione non potranno che avviarsi progetti che sicuramente porteranno ad ampliare ed allargare il numero dei praticanti l’atletica leggera in Calabria.”
Come Comitato, sicuramente, coglieremo al volo questo segnale di grande apertura e collaborazione. Per noi sarà importante in termini di promozione, reclutamento e crescita di tutto il nostro movimento.

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate