Istruttori al lavoro a Caracalla

20 Gennaio 2018

Lezione di aggiornamento oggi a Roma per gli Istruttori delle Scuole CR Lazio.

Torna la formazione per gli Istruttori delle scuole di atletica del CR Lazio, impegnati questo sabato in una sessione di aggiornamento presso lo Stadio delle Terme di Caracalla. Una splendida giornata di sole ha consentito il regolare svolgimento del raduno, mettendo ancora una volta alla prova gli allenatori su diverse esercitazioni pratiche, al fine di comprenderne la corretta esecuzione per poi proporli ai ragazzi. Un appuntamento che già ha riscosso grande successo in passato e che quest’oggi ha proposto due distinte tipologie di attività per tutti i tecnici presenti:

  • Sessione dedicata alle categorie Esordienti A e Ragazzi condotta da Luca Zanoni, con specifici riferimenti e ed esercitazioni pratiche nella didattica del salto in alto e della corsa con ostacoli.
  • Sessione dedicata alle categorie Esordienti B e C e non tesserabili organizzata da Raffaella De Domenico ed intitolata “Il gioco come strumento formativo e di crescita”, un interessante excursus partendo dalle fasi dell’età evolutiva, esaminando il gioco come primaria fonte di esperienza del bambino ed analizzando come nel tempo lo stesso si trasformi in “lavoro” ovvero in un inizio di allenamento.
  • Da sottolineare l’impegno e la collaborazione di tutti i presenti, in linea con gli obiettivi prefissati da eventi come questo che hanno lo scopo, oltre che di accrescere le conoscenze tecniche, anche di creare coesione e scambiare idee ed esperienze tra i tecnici delle diverse Scuole di atletica sul territorio.



Condividi con
Seguici su: