Mattia Praloran nuovo Giudice Nazionale

Mattia Praloran, il Fiduciario del Gruppo Giudici di Gara della Fidal Alto Adige ha superato brillantemente l’esame per accedere alla qualifica di Giudice Nazionale.

Il 27enne avvocato bolzanino, che da atleta si dilettava nel settore dei lanci, ha intrapreso la carriera di giudice molto giovane bruciando tutte le tappe che lo hanno portato ad essere un giudice stimato e molto preparato a livello nazionale. È stato coinvolto nel comitato provinciale in qualità di responsabile del Gruppo Giudici di Gara allorché l’attuale Presidente del comitato Bruno Cappello, appena eletto, si trovò a dover nominare il nuovo fiduciario provinciale. La scelta cadde su Praloran, che il Presidente aveva già visto al lavoro in qualità di giudice ausiliario in occasione del mondiale di Südtirol 2009.

Mai prima di allora un 21enne era stato nominato fiduciario regionale del Gruppo Giudici di Gara. Ancora oggi, a distanza di sei anni, Praloran risulta essere il fiduciario più giovane d’Italia. A lui, da parte di tutti i giudici della provincia di Bolzano e dell’atletica, i complimenti per il traguardo raggiunto.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate