Nuovo primato provinciale della Kofler

Nathalie Kofler ha stabilito questo fine settimana ad Innsbruck un nuovo primato regionale nell’asta. La 19enne di Lana ha superata per la prima volta in carriera 3.90 metri.

Il record provinciale della Kofler era di 3.89 m, stabilito lo scorso weekend ai Campionati Italiani Assoluti ad Ancona. Questo sabato la portacolori dell’SV Lana si è migliorata ulteriormente di un centimetro. I quattro metri, l’obiettivo stagionale della Kofler, sono ormai vicini. Ad Innsbruck l’allieva di Hubert Indra ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza. La Kofler ha superato i 3.50, 3.70 e 3.80 m subito al primo tentativo, poi ha superato i 3.90 m alla terza prova. L’altoatesina ha successivamente provato anche a superare i 4 metri, senza successo però.


La Kofler sta attraversando un ottimo momento. La stagione si è aperta con i 3.70 m ad Innsbruck, poi ha superato tre volte 3.80 m (due volte a Padua, una volta ad Innsbruck). Ai Campionati Italiani Juniores ad Ancona ha chiuso al quarto posto con 3.82 m, otto giorni fa ha superato agli Assoluti 3.89 m. Un altro obbiettivo della Kofler è quello di cercare di superare i 4.07 m, norma che gli consentirebbe di qualificarsi ai Mondiali Juniores, in programma dal 7 al 12 luglio a Nairobi in Kenya.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 KOFLER NATHALIE