Strada. Partito da Rossana il Corrigiò

18 Marzo 2018

Il Trofeo Nuova Conca Verde di sabato 17 marzo ha inaugurato il nuovo trofeo regionale giovanile di corsa su strada che si concluderà il 14 ottobre a Pettinengo (BI).

La 29ma edizione del Trofeo Nuova Conca Verde di Rossana (CN) sabato 17 marzo ha inaugurato Corrigiò, il nuovo trofeo giovanile di corsa su strada: partite le prove territoriali, la finale regionale è prevista domenica 14 ottobre al Circuito Internazionale di Pettinengo, che sarà anche campionato regionale giovanile. Nella prova cadetti (2000m) successo per il vicecampione italiano di cross di categoria, Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) che precede i compagni di club Simone Giolitti e Nicolò Beitone. Ancora Pod. Valle Varaita protagonista tra le cadette (1500m) con il successo di Matilde Bagnus su Bianca Mandrile (ASD Dragonero) e Sofia Audisio (Atl. Saluzzo). Nella categoria ragazzi vittoria per Tommaso Mattio (Pod. Valle Varaita) sui 1500m del percorso mentre tra le ragazze (1000m) a vincere è Teresa Mandrile (ASD Dragonero).

Nella prova assoluta (7,2km), successo per Gianluca Ferrato (Atl. Pinerolo); alle sue spalle Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo), primo tra gli u23, e Massimo Galliano (Atl. Roata Chiusani). Da segnalare poi il 15mo posto assoluto di Giacomo Bruno (Atl. Pinerolo), primo degli allievi al traguardo. La prova femminile va invece a Lorenza Beccaria (Atl. Saluzzo) che precede nell’ordine Eufemia Magro (ASD Dragonero) e Paola Pretto (Atl. Saluzzo).

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: