Pircher 4° ai Campionati Italiani Promesse

Questo weekend si sono disputati a Fabriano i Campionati Italiani di prove multiple. Linda Maria Pircher di Postal ha conquistato l’ottimo quarto posto nell’eptathlon Promesse.
La portacolori dell’SV Lana ha chiuso le due giornate con 4.830 punti, migliorando così il suo personale di altri tre punti. Quest’anno al Multistars di Lana, la 19enne di Postal aveva stabilito un personale di 4.827 punti. La Pircher si è migliorata in due discipline, sui 100 ostacoli e sugli 800 m, ma in generale ha convinta in tutte le sette prove disputate. Per il podio mancavano 116 lunghezze. La maglia tricolore è andata alla livornese Marta Giovannini con 5.504 punti. Seconda, staccata di oltre 500 punti, Teuta Cala (4.972), mentre la medaglia di bronzo è andata a Chiara Sala con 4.946 punti.
 
La compagna di squadra della Pircher, Annika Oberrauch di Appiano, ha conquistato l’ottavo posto nell’eptathlon Juniores. La 18enne d’Oltradige si è portata a 4.342 punti, migliorandosi sia sugli 800 m che nel peso. La seconda altoatesina in gara, la gardenese Chiara Goffi, si è dovuta accontentare con il 15° posto con 3.909 punti. 
 
 
Nicola Paletti ottimo 6°
 
Ottima invece la prestazione del bolzanino Nicola Paletti, impegnato questo weekend nel decathlon Promesse maschile. Il 20enne dell’Athletic Club 96 Bolzano si è piazzato al sesto posto con 6.181 punti. Il talentuoso altoatesino ha convinto in tutte le 10 discipline, migliorandosi addirittura in sette. Solo nell’alto, lungo e sui 110 ostacoli non è riuscito a stabilire un nuovo personal best. 
 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate