4 altoatesini in Thailandia

È arrivato finalmente il weekend dei Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail che vanno in scena in Thailandia, a Chiang Mai. Grande attesa soprattutto per i quattro altoatesini impegnati.
È l’edizione più attesa per l’evento iridato che manca in calendario da tre anni, dall’epoca pre-pandemia. Tre giornate, da venerdì 4 a domenica 6 novembre, con dieci gare in programma e per tutti ci sarà da confrontarsi con il clima caldo e umido tipico di queste zone. Presenti oltre 900 atleti, in rappresentanza di 50 nazioni. Al via 41 azzurri, tra questi quattro altoatesini.
 
L’inizio farà Andreas Reiterer, che sabato alle ore 6.30 locale sarà al via nella gara trail di 78 km per 4800 m di dislivello. Oltre all’atleta di Avelengo si presenteranno ai nastri di partenza i connazionali Davide Cheraz, Riccardo Montani, Riccardo Borgialli, Francesco Cucco e Matteo Anselmi. Domenica scenderanno in gara gli altri tre atleti nostrani. Nell’up and down maschile parte con fondate ambizioni di un piazzamento di vertice Daniel Pattis. Lo specialista della corsa in montagna dovrà percorrere un tracciato di 10,7 km (dislivello 475 metri). Le due Juniores dello Sportclub Merano, Emily Vucemillo ed Anna Hofer di Rablà, saranno al via nella prova “up and down” (6 km, dislivello 230 m).


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate