A Bolzano si assegnano i titoli Regionali

Grande attesa a Bolzano per la due giorni che assegnerà i titoli regionali delle categorie assoluta, promesse, junior e allievi. Sabato e domenica appuntamento al campo Coni
C’è grande attesa per uno degli appuntamenti più importanti della stagione dell’atletica leggera, i Campionati regionali assoluti su pista del Trentino Alto Adige. L’evento che si svolgerà domani e domenica al campo Coni di Bolzano per l’organizzazione dell’Athletic Club ’96 Alperia di Bolzano assegnerà i sempre prestigiosi titoli regionali assoluti ma anche delle categorie promesse, junior ed allievi.
Riflettori puntati sulla sprinter pusterese Ira Harrasser (Ssv Bruneck Volksbank) che andrà sui blocchi di partenza dei 100 e 200 metri con un accredito rispettivamente si 11”74 e 24”45.

Nella velocità maschile il favorito sia dei 100 che 200 metri è Lorenzo Ianes, portacolori dell’Athletic Club ’96 di Bolzano.

Sempre in casa Athletic Club gli altri atleti di punta sono il velocista bolzanino Leonardo Badolato iscritto nei 100 e 200 metri, Maximilian Springeth, argento nel lungo ai tricolori juniores, Danilo D’Alessandro in gara nel disco, Alberto Murari nell’alto promesse accreditato con 2,15, Matteo Bazzani a caccia del titolo juniores dei 100 metri (è stato argento indoor di categoria nei 60 piani), e Manuel Lorenzon nell’alto allievi.  Nei 110 ostacoli il favorito è Daniele Tomasi del Centro Sportivo Scolastico “Leonardo da Vinci” di Bolzano.

Tra gli allievi puntano ai titoli regionali e a buone prestazioni i fratelli Frederic e Stephanie Schöpf (Sv Lana Raika): lui sarà al via dei 110 ostacoli e 200 metri, lei nel peso e disco.
Nei 10.000 metri di marcia è iscritto Alex Schwazer. Il marciatore di Calice di Racines, 40 anni, dallo scorso anno è tesserato per la società Atletica San Biagio di Callalta (Treviso) gareggia essendo la manifestazione open. La gara di marcia si svolgerà alle ore 19.
Sabato il programma inizierà alle ore 14,30 con le gare del lancio di martello. Domenica le gare inizieranno alle ore 9,30. [M.M.]

GLI ISCRITTI:  https://www.fidal.it/risultati/2025/REG39470/Iscrizioni/IndexPerGara.html

IL PROGRAMMA: https://calendario.fidal.it/files/77nuovo%20orario_C.R.TAA-06_07.09.2025.pdf



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate