Buglisi campionessa sui 20 km marcia

Grandissima prestazione della marciatrice meranese Sara Buglisi, impegnata questo weekend ai Campionati Italiani della 20 chilometri di marcia a Grottaglie. La 20enne dell’Athletic Club 96 si è laureata campionessa italiana Promesse.
La Buglisi ha dimostrato nuovamente una grandissima prova nella rassegna tricolore in Taranto. La nuova portacolori dell’Athletic Club 96 Bolzano, che già un mese fa ha vinto il titolo nazionale Indoor ad Ancona sui 3 km, si è laureata oggi campionessa italiana pure sulla lunga distanza di 20 km. La Buglisi si è imposta con il tempo di 1h41:36, davanti alla trentina Vittoria Giordani (1:43.31) ed alla marchigiana Giulia Miconi (1:43.51).
 
 
Quattro atleti bolzanini in Nazionale
 
Ai Campionati Europei Indoor di atletica leggera, che si sono svolti da giovedì a domenica a Torun in Polonia, c'erano anche quattro atleti dell'Athletic Club 96 Bolzano: Luca Lai, Robert Grant, Brayan Lopez ed Antonino Trio. Quest’ultimo ha chiuso nel lungo al 12° posto con 7.55 m, il velocista Lai ha invece sfiorato di misura la semifinale dei 60 piani. Grant e Lopez hanno conquistato il quinto posto con la staffetta 4x400 m. Paolo Dal Molin ha vinto la medaglia di bronzo nei 60 ostacoli in 7.56 secondi. 
 

La staffetta azzurra 4x400 m: Lopez, Aceti, Grant e Scotti (Foto: Colombo FIDAL)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 BUGLISI SARA