Fidal Alto Adige piange Cristina Maranelli

Il Comitato piange la prematura scomparsa di Cristina Maranelli, moglie di Bruno Cappello, già presidente Fidal dal 2012 al 2024

Grave lutto per Bruno Cappello, già presidente del Comitato Fidal Alto Adige per due mandati. Oggi pomeriggio è mancata a seguito di una malattia la sua amata moglie Cristina Maranelli. Da sempre vicina al marito, “una sua grande spalla” come riferiscono gli amici dell’atletica di Bressanone, la moglie per tanti anni  ha lavorato presso una compagnia di assicurazioni nella città vescovile.

Bruno Cappello è diventato presidente dell’atletica leggera altoatesina nel 2012, dopo la rielezione nel 2016 e 2020, è rimasto fino al novembre dello scorso anno (tre  mandati). Prima di essere eletto presidente, Cappello, diplomato Isef, era allenatore dell’SSV Brixen, dove è riuscito a portare cinque atleti in maglia azzurra. I suoi atleti hanno vinto 33 medaglie a Campionati Italiani, per 18 volte sono saliti sul gradino più alto del podio. Dal 1998 al 2004 e dal 2010 al 2012, Cappello era responsabile nazionale delle prove multiple. Dal 1981 al 1987 ha ricoperto la carica di Fiduciario Tecnico regionale giovanile, dal 1988 al 2009 di responsabile tecnico regionale del settore assoluto. È stato direttore tecnico dei Campionati mondiali under 18 "Südtirol 2009", responsabile tecnico di diverse manifestazioni nazionali ed internazionali organizzate a Bressanone e soprattutto fondatore del “Brixia Meeting” che inizialmente era nato come esagonale.

Il presidente Paolo Valt e tutto il consiglio, a nome dell'intero movimento del Comitato Fidal Alto Adige, vuole manifestare la piena vicinanza del mondo dell'atletica nei confronti di Bruno Cappello e della sua famiglia.

La Santa Messa in suffragio avrà luogo martedì 28 gennaio alle ore 15 presso la Chiesa Parrocchiale S.Michele a Bressanone, seguirà la cremazione. La recità del S.Rosario, lunedì alle ore 18 presso la cappella del cimitero cittadino. [M.M.]



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate