In Appena 100 Giorni
04 Febbraio 2025Crediamo nel cambianto, la nostra forza, le Vostre testimonianze
dal Comitato Regionale FIDAL Friuli-Venezia GiuliaLa frase ”chi non fa… non sbaglia” è solitamente l’alibi ideale per difendersi dagli errori che si commettono quando si opera nelle cose con grande passione. In questo caso abbiamo cercato di andare oltre, non solo fare cercando di non sbagliare, ma anche ascoltare quando qualcosa non è andato bene, senza nascondersi dietro la frase sopra citata, ma mettendoci la faccia.
Con questo spirito, desideriamo proseguire questo mandato, nell'idea di fondo che era divenuto quanto mai necessario cambiare le cose e che questo cambiamento debba essere un abito cucito da tutti coloro che lo devono indossare. Il comitato regionale della Fidal è il sarto che dirige le maestranze, ognuna con la sua importante voce e ognuna con le sue competenze, perché le sfaccettature da curare sono molteplici. L’obiettivo finale non è, però, un vestito di Arlecchino (anche se il periodo è quello), ma una nuova veste per l’atletica regionale.
Fuor di metafora, le risposte non possono essere solo singole e puntuali ma, uscendo dalla logica del qui e ora, devono essere inserite da una visione più grande che tenga conto di tutti i livelli dell’atletica regionale e che guardi anche all’atletica del domani.
Nonostante questo, l'attenzione alle problematiche e alle richieste di ogni giorno è elevatissima e ne viene dato conto, nella trasparenza dei verbali del comitato regionale e dei nuovi canali di comunicazione aperti a tutti i livelli, da quello dei tecnici a quello organizzativo, a quello delle attività delle società sul territorio.
Dopo questi cento giorni, ci fermiamo solo un attimo per ringraziare tutti quelli che ci hanno dato fiducia e tutti quelli che stanno collaborando al progetto, terminato questo breve “recupero”, durato le battute di questo testo, ripartiamo alla grande.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |