Che 600 per Maniscalco al Maradona!

30 Aprile 2025

Un'altra prova maiuscola, dopo i 500 di Rieti, per Tommaso Maniscalco, mezzofondista dell'Esercito, che al meeting di Napoli ha dominato la finale dei 600 metri allo stadio Diego Armando Maradona, con il tempo straordinario di 1:15.81

di Christian Diociaiuti

Un'altra prova maiuscola per Tommaso Maniscalco, mezzofondista dell'Esercito, che al meeting del 30 aprile ha dominato la finale dei 600 metri allo stadio Diego Armando Maradona, con il tempo straordinario di 1:15.81. Una prestazione che lo avvicina sensibilmente al primato regionale (1:15.32) attualmente detenuto da Francesco Pernici delle Fiamme Gialle (nelle liste laziali pur lombardo perché con la maglia di una società con sede a Roma), e che lo conferma tra i nomi più promettenti del panorama nazionale.

Il successo arriva a pochi giorni da un'altra impresa: lo scorso weekend a Rieti, Maniscalco aveva fatto registrare uno strepitoso 1:00.68 nei 500 metri, sfiorando il record italiano detenuto da Donato Sabia. Un doppio acuto nel giro di pochi giorni che non può passare inosservato nel mondo dell’atletica italiana.

La gara di Napoli, quasi interamente composta da atleti laziali, ha visto Maniscalco imporsi davanti a Valerio Ciaramella (Studentesca/1’19”02) e Luca Borzi (SS Lazio Atletica Leggera/1’19”23), lasciando il segno in una distanza affascinante e poco comune come i 600 metri.

A fine gara, il suo tecnico Andrea Orlandi ha commentato con entusiasmo: “Grandissimo tempo per Tommaso Maniscalco sulla gara dei 600m al Diego Armando Maradona di Napoli!!! Tommaso vince con lo straordinario tempo 1'15"81. Ringraziamenti doverosi a Marcello Mangione che ci ha dato la possibilità di organizzare questo meeting in uno stadio di eccellenza per l'atletica leggera. Il nostro augurio è che si possa, in futuro, continuare ad usufruire di questa favolosa pista ed organizzare manifestazioni come quella di oggi.”

 


I sorrisi al Maradona


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate