Le classifiche di società dei Campionati Indoor Jun Pro

03 Febbraio 2025

2° posto per la Virtus Emilsider Bologna negli junior m. e 3° posto per la Fratellanza 1874 Modena nelle junior f..
I Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse hanno assegnato anche i titoli italiani di società per le 4 categorie in gara ad Ancona.
Dominatrice è stata la squadra Atl. Stud, Rieti Andrea Milardi, vincitrice negli junior m., nelle junior f. e nelle promesse m., mentre il titolo italiano nelle promesse f. è stato vinto dalla Bracco Atletica.
Molto bene anche le società emiliane che nel C.d.S. Indoor Juniores maschile hanno piazzato la Virtus Emilsider Bologna al 2° posto, menrtre in quello femminile 3° posto per la Fratellanza 1874 Modena.
Per la Virtus Emilsider Bologna 4 punteggi utili per la classifica, grazie a 2 podi di Matteo Maranini nell'alto e Giulio Manzi nei 60 hs, ma anche con i piazzamenti di Alessandro Trotto nei 200 e della staffetta 4x200.
Tra le prime 10 società juniores anche la Corradini Rubiera al 7° posto, grazie alla doppietta d'oro di Alessandro Casoni negli 800 e 1500.
Nelle juniores femminili ben 6 punteggi utili per la Fratellanza 1874 Modena, grazie a Francesca Buselli nella marcia, Melissa Turchi nei 200 e nei 60, Alessia Soukhomazov nei 60 hs, Gloria Dradi nell'asta e la staffetta 4x100, rinunciando anche al 2° punteggiom importante nella marcia con Bianca Zoboli, essendo utilizzabile solo quello della migliore classificata di ogni società.
6° posto poi per la Francesco Francia, grazie ai 3 punteggi ottenuti dalla medagliata Mah Oury Seye e dai 2 piazzamenti negli 800 e 1500 di Viola Morrone.
Nessun piazzamento nelle prime 10 società nelle promesse maschili, mentre in quelle femminili i Carabinieri si sono piazzati al 9° psto grazie alle 2 vittorie di Aurora Vicini nell'alto e Greta Nnachi nell'asta.
Con i prossimi Campionati Italiani Allievi Indoor e i successivi Campioanti Itlaiani Assoluti Indoor si definirà anche una ulteriore classifica del C.d.S. Indoor, che include tutte le 4 categorie assolute.

Le classifiche di società

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: