Il raduno del settore mezzofondo

27 Novembre 2022

Si è tenuto a Locorotondo

Da Molfetta a Locorotondo la formazione proposta dalla struttura tecnica della Fidal Puglia non conosce pause. L’impianto del Centro Sportivo Sportlandia di Locorotondo ha ospitato il Raduno regionale riservato alla specialità del Cross. A condurre i lavori il responsabile del settore mezzofondo pugliese, Maurizio Leone coadiuvato dal Fiduciario tecnico regionale, Ottavio Andriani e dal direttore sportivo della Alteratletica Locorotondo, Antonio Petino. Trenta gli atleti convocati nelle categorie cadetti, allievi e junior.

MAURIZIO LEONE: “Ottima partecipazione sia tra gli atleti sia tra i tecnici che si sono allenati lungo il percorso di allenamento con le due varianti da 500 metri ed un chilometro allestito in maniera impeccabile dall’Alteratletica Locorotondo che ci ha riservato la solito calorosa accoglienza ed organizzazione. Il fondo ha retto nonostante le abbondanti piogge del sabato e abbiamo lavorato sulla potenza aerobica frazionata, le prove ripetute, eseguite sulla distanza di 1.500 metri con volumi pari alle distanze di gara, naturalmente rapportate alle varie categorie. Dai più piccoli cadetti fino agli allievi ed agli junior, tutti hanno risposto con entusiasmo dimostrando il grande interesse suscitato da momenti di confronto tecnico come questi”.

OTTAVIO ANDRIANI: “Continua senza sosta l’attività di formazione e di controllo che ha fatto tappa a Locorotondo per il raduno del cross pugliese e che ha coinvolto una trentina di atleti ed i loro tecnici. I ragazzi hanno consolidato il concetto di squadra che, nostro malgrado, avevamo perso negli ultimi due anni. E’ sempre piacevole registrare questa apertura e questa condivisione tra atleti, tecnici e società ed in particolare accogliere il desiderio dei ragazzi di ritrovarsi per trascorrere giornate come questa predisponendosi al lavoro di gruppo. Credo che questo sia il segreto per continuare a proporre ulteriori momenti di formazione sul territorio che trovano il loro valore nella collaborazione concreta di società come l’Alteratletica Locorotondo che ha organizzato al meglio l’appuntamento di oggi”.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate