Sportclub Merano domina al “Cross del Crus”
Lo Sportclub Merano inizia il 2025 con un trionfo a livello societario. La società meranese ha vinto il titolo regionale assoluto femminile di corsa campestre in occasione della 37esima edizione del “Cross del Crus”, evento organizzato dal Lagarina Crus Team in apertura della stagione per festeggiare i 40 anni di attività della società trentina svoltosi a Villa Lagarina (Trento).
Anna Hofer, Lisa Kerschbaumer ed Andrea Schweigkofler, in virtù degli ottimi piazzamenti individuali ottenuti nella gara di 7,250 chilometri, hanno vinto la classifica femminile per club precedendo l'Atletica Valchiese e l’Atletica Trento. Nella gara senior/promesse, disputata in una mattinanta di pioggia che ha reso il terreno molto pesante, vittoria per Luna Giovanetti (Sa Valchiese) che sul traguardo ha preceduto Hofer di 51 secondi.
Terza Sakina El Adel (Lagarina Crus Team), quarta Kerschbaumer e sesta Schweigkofler.
Dominio altoatesino nelle altre categorie femminili. Tra le allieve (4 km) netta vittoria per Lena Trenkwalder (Asv Sterzing Volksbank) davanti a Lina Wallisch (L.C. Bozen Raiffeisen), quarta Silvia Oberhuber (S.G Eisacktal Raiffeisen). Doppietta altoatesina anche tra le cadette (1,850 km) con Lena Stecher (Sportclub Merano) a precedere in volata la compagna di squadra Sophia Lamprecht. Tra le ragazze (1,5 km) affermazione di Clara Seehauser (Asv Sterzing Volksbank), quarta Anna Kruselburger anche lei tesserata per la società vipitenese.
Tra i cadetti (2,4 km) vittoria di Laurin Marschall (L.C. Bozen Raiffeisen) che in volata ha preceduto i trentini Valerio Tessadri (Atletica Valle di Cembra) e Matteo Guzzon (Atletica Trento). [M.M.]
[RISULTATI] https://www.fidal.it/risultati/2025/REG37730/Risultati/IndexRisultatiPerGara.html
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |