Claudia Andrighettoni è ottava a Venezia
27 Ottobre 2025Claudia Andrighettoni è ottava e migliore delle italiane nella Venice Marathon con il nuovo primato personale sulla distanza
Ottavo posto per Claudia Andrighettoni (Us Quercia Dao Conad) che alla Venice Marathon 2025 è la migliore delle italiane con il nuovo primato personale di 2h49'00. All'indomani delle celebrazioni per gli 80 anni dell'Us Quercia, festeggiata sabato a Rovereto, la 44enne ingegnera lagarina si è tolta una grande soddisfazione nella gara vinta dall'etiope Ashumar Zebenay che dopo 2h27'31 di gara si è lasciata alle spalle la connazionale Azalech Masresha (2h30'42) e la keniana Daizy Jemutai (2h30'50).Al maschile, la prova che ha dovuto affrontare nei chilometri finali anche un minimo di acqua alta, ha visto imporsi l'altro etiope Deribe Robi in 2h08'58.
Robi ha giocato al meglio le sue carte sul Ponte della Libertà, quando con un'accelerazione si è scrollato di dosso la compagnia dei due keniani Isaac Cheluko e Hammington Kimaiyo che avevano con lui costituito il terzetto di fuggitivi oltre il trentesimo chilometro. Il vantaggio di Robi è andato ad allargarsi lungo le calli verso Punta Dogana, il passaggio sul suggestivo ponte di barche per attraversare la foce di Canal Grande ed il finale tra San Marco ed il lungolaguna, fino a sfiorare i due minuti di margine. Miglior italiano della prova maschile è stato Roberto Graziotto, nono in 2h25'16.
I Risultati
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






